Porto Recanati vs Teramo, Biancorossi Pronti a Dare Tutto per Riscattarsi!

teramo a spicchi 2023

Mediterranea Teramo pronta a mettersi alle spalle l’amaro finale del derby perso solo negli ultimi secondi domenica scorsa contro l’Amatori Pescara. Il 2024 si è infatti aperto con una battuta d’arresto che però non ha minato la fiducia nei propri mezzi per la Teramo a Spicchi, pronta stasera a dare tutto per tornare subito a far punti in classifica dopo lo splendido e produttivo finale di 2023. Oggi alle 21:15 i biancorossi affrontano, di nuovo in trasferta, un altro pericoloso avversario, la Si con Te Attila Porto Recanati. Appaiate a quota 14 in classifica, le due formazioni si contenderanno una vittoria che in questo periodo della stagione persa tanto. Dopotutto, coach Massimo Gramenzi parla già da un po’ del dover affrontare le restanti gare del girone di ritorno come fossero delle vere e proprie finali e gli atleti della TaSp devono mettere in pratica in campo quanto predicato dal loro allenatore.

Certo non sarà facile farlo contro il team marchigiano, uscito vittorioso 71-83 lo scorso 29 ottobre dal palasport dell’Acquaviva al termine di una gara giocata e portata a casa con autorevolezza. Ma per comprendere quanta voglia di rivalsa ci sia nelle fila biancorosse basta ascoltare l’esterno teramano Nazzareno Massotti: “Il campo di Porto Recanati è difficile ma non impossibile da violare. All’andata ricordo bene la gara e la sconfitta subita. Siamo andati sotto nel punteggio e non siamo mai entrati pienamente in partita. Al ritorno vogliamo quindi offrire tutt’altro tipo di prestazione e sono sicuro che a Porto Recanati entreremo sul parquet concentrati e vogliosi di giocarci tutte le carte per fare risultato. Bisognerà quindi mettere in campo molta determinazione ed energia, sulla scia di quanto fatto vedere nelle ultime prestazioni del 2023. Solo restando uniti e tranquilli per tutti i 40 minuti potremo dimostrare ancora una volta che in questo campionato possiamo competere contro ogni avversario”.

Parla giustamente di grinta e determinazione il play della TaSp, mostrandosi consapevole della forza dell’avversario. Coach Nicola Scalabroni ha infatti a disposizione un roster con molti punti nelle mani (con 76,1 punti di media Recanati è il terzo attacco del girone E della B Interregionale). Nonostante la mancanza per infortunio di due giocatori chiave come Caverni e Rinaldi nell’organico marchigiano brillano infatti i nomi di giocatori esperti e talentuosi come il centro argentino Pepo Gamazo (primo nel girone E per valutazione e rimbalzi, rispettivamente con 24,5 e 10,9 di media, e secondo per punti realizzati a quota 17,3 per gara) e l’ex Fabriano Gianmarco Gulini (lo scorso anno protagonista in maglia Ristopro con oltre 10 punti di media nei playoff per il salto di categoria in A2, un rendimento migliorato ancora in questa stagione con 11,9 punti e 3,2 assist collezionati per gara). L’inizio di campionato ci sta inoltre dicendo che bisogna prestare molta attenzione anche all’esperto Matteo Redolf (11,3 punti di media con il 41,5% da tre) e al prezioso contributo di Mancini (11 punti e 5,8 rimbalzi per match) e Montanari (8,5 punti di media). Ci sarà quindi da sudarsi l’eventuale successo e per raggiungere questo obiettivo la Mediterranea Teramo ha lavorato sodo in palestra negli ultimi giorni.

Paolo Marini
resp. Area Comunicazione
Mediterranea Teramo

Tags:, , , , , , , ,