Teramo vs Pescara, Nardi: “E’ un Derby! Giochiamo con gli Occhi della Tigre”

Seconda uscita stagionale in casa della Teramo a Spicchi che domenica 22 ottobre (ore 18) affronta al palasport dell’Acquaviva l’Amatori Pescara dell’ex capitano biancorosso Emidio Di Donato. Un match delicato per la TaSp, ancora a corto di punti in classifica dopo aver giocato tre partite di campionato. E non sarà facile invertire il trend contro una delle formazioni più solide del girone E della Serie B Interregionale, già vista all’opera in pre-season all’Acquaviva quando ha affrontato e battuto i biancorossi nella finale del Memorial “Remo Noli“ 2023. La corsa per accaparrarsi il biglietto è già partita sul sito www.ciatickets.com e nei punti vendita autorizzati del circuito CIAO TICKETS, che in zona sono: Tabaccheria delle Grazie (via Noè Lucidi, n. 1); Tabaccheria Ricci (Viale Crispi, n. 53); Tabacchi e… (Via Crucioli, n. 41); Caffè dell’Olmo (Via Delfico, n. 56); Disco Boom (Via De Pauliis Fedele); Tabaccheria N. 1 (Corso San Giorgio, 123). Per quanto riguarda i tifosi ospiti sarà possibile acquistare i biglietti a loro riservati nell’apposito settore solo tramite il circuito ciaotickets poiché i tagliandi d’ingresso per il settore ospiti non saranno acquistabili domenica al botteghino del palasport dell’Acquaviva.

La presenza del pubblico di casa sarà fondamentale per i biancorossi, come testimonia il presidente della TaSp 2K20 Fabio Nardi: “Voglio riprendere l’invito lanciato con la campagna abbonamenti “Il Posto Giusto per TE”. Un invito rivolto a tutti gli sportivi teramani per stare vicino alla squadra della propria città. Così come ripeto sempre ai giocatori, indossare la maglia del Teramo deve essere di certo un onore ma anche un onere, perché c’è una responsabilità da sentire addosso ogni volta che si scende in campo e si lotta per difendere i colori di una piazza importante come Teramo. Voglio vedere i giocatori con gli occhi della tigre domenica perché solo se saremo bravi a mettere aggressività e agonismo sul parquet potremo fare nostro il risultato. Pescara è una squadra formata da atleti esperti, e non regalerà nulla perciò il fattore campo deve diventare per noi un elemento imprescindibile per rendere al meglio”.

Grinta e voglia di centrare il primo successo di questa stagione non mancano quindi in casa Teramo a Spicchi. A rompere le uova nel paniere ci sarà però una formazione quadrata ed esperta. Oltre al già citato Di Donato, che per il pubblico teramano non ha di certo bisogno di presentazioni, il roster dell’Amatori presenta un’altra ala con tanti campionati di Serie B alle spalle come Alberto Serafini. E già con questa coppia nei pressi del ferro sarà dura catturare rimbalzi o andare al tiro da vicino. Se poi ci aggiungiamo la presenza imponente di Simone Bergamo, lo scorso anno a Todi (15 punti di media) e l’efficace lavoro che possono svolgere in area Daniele Cocco e Danilo Mazzarese ecco che aumentano le quotazioni del reparto lunghi pescarese. Anche sul perimetro c’è qualità. Punti nelle mani li hanno infatti Origlia, Pierucci e Palmucci, lo scorso anno compagno di squadra di Gediminas Zalalis con la maglia del Roseto Basket 20.20. Coach Fioravanti può inoltre sfruttare le qualità indubbie del giovane talento macedone Miro Gjorgjeviki, esterno del 2003 capace di far male alle difese avversarie sia attaccando il ferro che tirando da fuori. Quello di Pescara è insomma un gruppo compatto ed equilibrato che darà di certo del filo da torcere a una Teramo a Spicchi che in casa è obbligata a costruire gran parte delle sue fortune. A maggior ragione in un percorso che si sta dimostrando duro e impervio come (se non più che) nelle previsioni.

Paolo Marini
resp. Area Comunicazione
Teramo a Spicchi 2K20

Tags:, , , , , ,