TaSp vs Monstars 35-57, più Freschi e Precisi Quelli di Bellante

eye of tiger vs tasp

Quando una squadra che ha giocatori con un’età media di 22 anni affronta una squadra fatta di giocatori con un’età media di 38 anni già un sospetto su chi possa avere la meglio in un contesto sportivo come il CSI ti viene. Se poi aggiungiamo che quelli più giovani hanno a disposizione più del doppio degli atleti utilizzabili in panchina rispetto agli avversari teramani (fra l’altro privi dei due migliori realizzatori, Marletta e Bucci) ecco che anche la gestione dei ritmi e delle rotazioni incide non poco sul risultato. In queste considerazioni si spiega gran parte delle ragioni che hanno permesso ai Monstars di Bellante di battere 35-57 la Teramo a Spicchi.

Un match che i biancorossi hanno tenuto in sostanziale equilibrio per due quarti (20-24 al termine del secondo periodo), per poi crollare dall’intervallo in poi, quando energie e lucidità hanno pian piano abbandonato la TaSp. Nei primi minuti del terzo quarto, quattro bombe consecutive dei Monstars (due di Anselmucci e due di Della Loggia) hanno così spaccato in due la gara e dato sostanza al decisivo parziale 3-20 fatto registrare in quei 10 minuti. La gara è praticamente finita lì. Ma la fase regolare del campionato della Teramo a Spicchi si chiude in positivo, in dubbio fra la quarta e la quinta posizione (in attesa di altri risultati).

Teramo a Spicchi CSI: Melozzi 8, Di Ventura 5, Marini (c), Assenti, Pizzingrilli 7, Di Furia ne, Antonelli 11, Taraschi 4. All. Fabio Nardi

parziali: 10-19, 20-24, 23-44

Paolo Marini
resp. Comunicazione
Teramo a Spicchi

Tags:, , , ,