TaSp CSI vs Omnia T. Roseto 51-61, Battuta d’Arresto al PalaScapriano

La TaSp rimedia la seconda sconfitta interna della stagione. Ad infliggere il dispiacere ai biancorossi è l’Omnia Turismo Roseto che vince 51-61 al PalaScapriano. Parte però bene la Teramo a Spicchi. Dopo qualche minuto è avanti 10-2 nel punteggio girando la palla e trovando buone conclusioni con Crocetti, Limoncelli e Marletta. Ma le partite di basket durano 40 minuti, e per quanto questa considerazione possa sembrare una banalità, è inconfutabile che chi mantiene concentrazione e intensità per la maggior parte della durata di una gara alla fina ha la meglio.

Nella prima parte del match l’Omnia Turismo Roseto ha quindi avuto la pazienza e l’attitudine giusta per ricompattarsi dopo la partenza poco brillante, e grazie al trio Mincarelli/Whasington/Di Furia (loro tre hanno messo a segno 22 dei 28 punti totali collezionati nei primi due periodi) è riuscita mettere il naso avanti. Decisivo è stato poi il terzo periodo. La TaSp rientra dagli spogliatoi con poca concentrazione e gli avversari ne approfittano.

In questa frazione i 10 punti in 10 minuti di Rea hanno contribuito a creare un vantaggio in doppia cifra sostanzialmente tenuto fino alla fine. Anche quando i biancorossi sono tornati a -6 nell’ultimo periodo l’esperienza dell’Omnia Turismo è venuta fuori, scoraggiando anche gli ultimi tentativi di rimonta da parte dei padroni di casa. Ora non resta che tornare in palestra e pensare al prossimo e proibitivo impegno contro la capolista Eye of Tiger Roseto.

Teramo a Spicchi CSI: Marletta 8, Di Ventura, Marini (c) 2, Crocetti 18, Di Furia 4, Cimini 7, Bucci ne, Limoncelli 8, Antonelli, Pallotta 4. All. Nazzareno Taraschi

Omnia Turismo Roseto: Mincarelli 12, Sichetti 2, Whasington 16, Rea 16, Di Furia 12, Valà 3, Valente, Di Diomede. All. Massimo Chiappini

parziali: 14-11, 25-28, 39-48

Paolo Marini
resp. Comunicazione
Teramo a Spicchi

Tags:, , , , , ,