TaSp U14 vs Nova Campli U14 38-43, Esordio Amaro per l’Under 14

Viene beffata 38-43 negli ultimi 2 minuti di gioco la Teramo a Spicchi U14 che pur sbagliando tante conclusioni corre e lotta fino alla fine per cercare di esordire al meglio in campionato. Un’ottima partenza dei giovani TaSplayers mostra tutta la voglia di dare il massimo in campo pur tenendo conto che il gruppo è sostanzialmente rinnovato rispetto alla passata stagione e gioca insieme da poche settimane. Meccanismi, comunicazione in campo e tempismo nei passaggi miglioreranno col lavoro in palestra. Per ora non deve mancare l’intensità. E quella viene mostrata da tutte e due le squadre lungo i 40 minuti. Aldilà del punteggio, c’è quindi un sostanziale bilanciamento fra le forze in campo.

Nell’ultimo periodo però, quando la Nova Campli U14 prende 11 punti di vantaggio la gara sembra essere decisa. E invece, no! I ragazzi di coach Nastasia Di Carlo trovano le energie necessarie per alzare l’intensità in difesa e trovare buoni punti in transizione. Gli ospiti sembrano aver perso lucidità in attacco, i giovani della TaSp U14 arrivano a -1 e più di una volta giocano il pallone del sorpasso in attacco. Ma quel dannato canestro non arriva e sono invece i piccoli farnesi a trovare un paio di buone penetrazioni per chiudere il match. Vince Campli ma i giovani biancorossi, che numeri alla mano hanno pagato a caro prezzo un calo d’intensità sul finire del secondo periodo, possono tornare ad allenarsi con la convinzione che hanno mezzi per poter competere in questo campionato.

Teramo a Spicchi U14: Antenori 4, Sforza 6, Damiani (c) 10, Fiorà ne, Di Benedetto 2, Cappelletti 6, Fratoni 4, Tommasone, Moro, Di Giacomo 4, Palandrani 2. All. Nastasia Di Carlo

Paolo Marini
Resp. Comunicazione
Teramo a Spicchi

Tags:, , , , , ,