Sambenedettese vs TaSp CSI 65-68, Prima Gioia dell’Anno!

tasp csi pub

Bravi Tutti! La Teramo a Spicchi batte 65-68 la Sambenedettese Basket e centra la prima vittoria dell’anno, mettendosi alle spalle l’amarezza per la sconfitta in volata subita nel match d’esordio contro Isola Basket. E allora, bravi tutti! Anche se per aggiungere questa V in classifica si è passati attraverso una grande sofferenza. Perché la squadra di coach Ranalli ha messo in difficoltà i biancorossi sin dall’inizio.

Poca attenzione in difesa e con 4 bombe nei primi dieci minuti la Sambenedettese Basket chiude il primo periodo avanti 20-9. Nel secondo quarto i teramani aggiustano qualcosa in attacco, si rendono più pericolosi, ma sbagliano tantissimo da sotto e dalla lunetta. E perdipiù si scaviglia Bucci, togliendo alla formazione di coach Taraschi per il resto della gara un ulteriore terminale offensivo.

All’intervallo il vantaggio dei padroni di casa resta ben definito (28-21). E si allarga anche nella successiva frazione, fino a toccare il massimo divario all’inizio del quarto quarto (54-38; 32′). A questo punto qualcosa scatta nelle teste dei giocatori della Teramo a Spicchi, che cominciano a far fruttare un gran numero di recuperi con Cimini, trovando canestri in contropiede e dall’arco con Limoncelli, Crocetti e Marletta in grande spolvero (14-27 il parziale dell’ultimo periodo). Nel finale, decisivi 2 tiri liberi del grintoso Pallotta che per poco non si aggiunge in doppia cifra in punti ai 4 compagni più prolifici in attacco.

Si torna così con il sorriso negli spogliatoi e dopo una meritata tappa al pub per festeggiare in serata tutti insieme la vittoria, ora si pensa al prossimo match, in programma mercoledì 22 novembre al PalaScapriano contro una delle due prime della classe, il Fenerbrahce Ulcer.

Teramo a Spicchi: Melozzi, Marletta 10, Di Ventura ne, Marini (c), Crocetti 17, Pizzingrilli ne, Di Furia, Cimini 14, Bucci, Limoncelli 19, Pallotta 8. All. Nazzareno Taraschi

parziali: 20-9, 28-21, 51-37.

Paolo Marini
resp. Comunicazione
Teramo a Spicchi

Tags:, , , ,