Terzo Posto in C Silver, Nardi: “Grande Risultato! Continuiamo a Crescere!”

Tasp U20 vs GS L'Aquila Basket U20

“Ho con me un gruppo di ottimi giocatori e non vedo l’ora di iniziare a lavorare in un ambiente ideale e ben organizzato. Conosco tutti i membri del direttivo della società sin dagli anni delle giovanili, e il senso di amicizia che c’è nella TaSp ci darà forza per affrontare al meglio il campionato di Serie C Silver”. Sono questi i buoni propositi manifestati lo scorso 21 settembre da coach Simone Stirpe a poche ore dall’ufficializzazione del suo nuovo incarico. Quale? Prendere in mano la Teramo a Spicchi e farle disputare a testa alta il primo campionato Fip della sua storia, quello di Serie C Silver.

tasp basketball

A distanza di mesi, ora che il campionato è finito, la TaSp ha messo in tasca playoff e terzo posto. E vista la determinazione e l’attitudine che hanno sempre accompagnato la squadra in questi mesi, possiamo promuovere a pieni voti staff tecnico (completato dagli assistenti Federico Forlani e Nastasia Di Carlo e dal preparatore Laura Biancacci), giocatori e società: “Sono soddisfatto di questa stagione – taglia corto Fabio Nardi, presidente della TaSp –. A inizio anno gli addetti ai lavori accreditavano grandi potenzialità alla squadra ma io non mi rendevo conto del suo effettivo valore. Inoltre, la partenza deficitaria con 5 sconfitte nelle prime cinque gare è stata pesante da digerire. Poi la compattezza del gruppo è venuta fuori e piano piano i risultati sono iniziati ad arrivare. Qualificandoci ai playoff al primo anno in Serie C Silver abbiamo quindi raggiunto un grande obiettivo, che ci permette di continuare a crescere, mantenendo inalterata quella forte passione per la pallacanestro che ci spinge da sempre”.

Non dimentichiamo infatti che la società biancorossa, nata nel 2007, ha collezionato una marea di titoli nel CSI a livello provinciale e regionale, fino ad arrivare al decisivo scatto di qualità nella stagione 2015/16 (due campionati giovanili Fip disputati e il prestigioso terzo posto alle Finali Nazionali di Pallacanestro del CSI). Traguardi che non rappresentano punti di arrivo ma punti di partenza per nuove sfide. Così è scritto nel dna della TaSp: “Il nostro intento – prosegue il numero 1 della Teramo a Spicchi – è sempre stato quello di promuovere la passione per la pallacanestro, principalmente fra i ragazzi e più in generale sul territorio. La Scuola Pallacanestro TaSp Young nasce proprio con questa idea. E ora i circa 200 tesserati della nostra scuola di basket per ragazzi dai 5 ai 19 anni rappresentano un tesoro per noi. Un bacino da incrementare e sul quale lavorare con il massimo della professionalità”.

join the game 2017

E su questo aspetto garantisce il coinvolgimento di qualificati operatori del settore come il preparatore fisico Laura Biancacci, il responsabile minibasket Marco D’Ascenzo (il suo staff è completato da Emanuele Pompei e Pier Giorgio Rossi) e gli allenatori Nastasia Di Carlo, Federico Forlani e Pierluigi Wu (ai quali sono state affidate le squadre Under 13, Under 14, Under 15, Under 20). Un movimento che comprende anche la squadra iscritta al campionato CSI, all’ennesima qualificazione per i playoff raggiunta. Ora si guarda quindi al futuro con rinnovate aspettative: “Dopo la storica partecipazione ai playoff di Serie C Silver e il consolidamento della Scuola Pallacanestro TaSp Young – chiude Fabio Nardi – continuiamo a crescere. Il nostro principale obiettivo resta sempre quello di creare un gran settore giovanile. Sappiamo che ci vorrà del tempo ma siamo convinti di aver intrapreso la strada giusta”.

Paolo Marini
resp. Comunicazione
Teramo a Spicchi

Tags:, , , , ,