La Teramo a Spicchi 2 Vince il Campionato Provinciale A2 Csi!

finale tasp slam drunk

Alzare una coppa è sempre una goduria e la Teramo a Spicchi 2 ha fatto di tutto per non lasciarsi sfuggire la possibilità di festeggiare la vittoria del campionato provinciale A2 del Csi al suo secondo anno di partecipazione.

La squadra di coach Nardi ha infatti battuto in finale gli Slam Drunk (61-57) davanti a parecchie decine di spettatori recatisi al palaScapriano per vivere dal vivo il piacere di una partita di basket combattuta e giocata con lo spirito giusto da entrambe le formazioni.

Ma alla fine, solo una squadra ha gioito. E quella squadra ha avuto tutto il merito di farlo, non solo per la sorprendente maturità mostrata in campo (il quintetto base sfiora appena i 20 anni di media) ma anche per la perseveranza e la determinazione mostrata dal gruppo.

A distanza di mesi e partite, passate le fasi più difficili dell’anno, culminate con l’avvicendamento in panchina fra coach Taraschi e lo staff di coach Nardi dello scorso dicembre, la presenza più costante dei membri della vecchia guardia TaSp, ora possiamo di certo affermare che anche questa scommessa è stata vinta.

Il cambiamento al momento giusto e la volontà di tutti di remare verso un basket di squadra che andasse oltre e sopra le individualità e le asperità caratteriali del singolo ha trovato così il degno finale nel luogo più indicato e più giusto!

Tutta la TaSp può ora festeggiare! Per la vittoria, certo, ma anche perchè ancora una volta lo spirito di gruppo che da sempre motiva questa realtà teramana di pallacanestro, sempre più dinamica e ambiziosa, ha avuto la meglio.

Il palmares dei titoli CSI conquistati va dunque ad ampliarsi, in attesa dei prosimi impegni. La TaSp inizierà infatti a breve la fase dei playoff, mentre la TaSp 2 sarà impegnata per la conquista della Coppa CSI con Slam Drunk, Roseto Sharks e Fantasticc Basket.

Ed ecco i “TASProtagonisti” di questa bella storia:

Fabio Chiss aè Nardi,
Pasquale Sta parlato! Di Egidio
Paolo Capitano Slick Marini
Umberto Tranquilli, ci penso io! Limoncelli
Duilio Meno Brucchi più Stucchi
Stefano Uan tciù uan tciù Di Eusanio
Edoardo Mo schiaccio Pallotta
Marco C’ho sonno Pallotta
Stefano C’ho sonno pure io Pallotta
Aldo Giovani e Giacomo Navarra
Daniele Se serve gioco anche da 4 Raciti
Vincenzo Mr. bombetta dall’angolo Di Ventura
Piero Sempre presente Assenti
Salvatore Foto e cuore Florimbi
Stefano Turbo Power D’Ignazio
Massimo TaSp in the world Mosca
Stefano Meno influenze più finali Cipollini
Sergio Ma che fine ha fatto Sergio? Pipitone

Paolo Marini
Resp. Comunicazione
Teramo a Spicchi

Tags:, , , , ,