Si Ferma a 12 Successi la Striscia Vincente della Teramo a Spicchi

Tasp

Per ben 12 partite la Teramo a Spicchi è riuscita a battere la resistenza degli avversari. Una striscia positiva con la quale la formazione di coach Nardi ha aperto la stagione, interrottasi solo dopo la sconfitta patita a Roseto contro l’Eidos Rosetani in tour 85-81. Una battuta d’arresto, favorita anche dal forfait di vari elementi della squadra (in lista infortunati figuravano giocatori di spicco come Bartolini, Valentini, Pizzingrilli, Forlani e Cesarini), che però non può scalfire quanto di buono fatto vedere fino ad oggi dalla capolista.

L’aver vinto 12 partite di fila è quindi un risultato che ora appartiene al passato. Nonostante la sconfitta, giunta solo nei secondi finali, si guarda avanti con rinnovato entusiasmo, anche perchè segnali positivi sono arrivati un pò da tutti i giocatori durante la gara. In particolar modo dai giovani della Tasp 2 (Marco Pallotta, Edoardo Pallotta e Umberto Limoncelli) che hanno ben figurato contro avversari esperti e di grande fisicità.

Ora la squadra di coach Nardi sta quindi lavorando per recuperare quanto prima gli infortunati e per riprendere subito a fare punti, mantenendo così la vetta della classifica fino in fondo.

Per gli amanti delle statistiche ricordiamo infine che il record di vittorie consecutive della Teramo a Spicchi è di 17 gare, un primato fatto registrare nel 2007 durante il primo campionato CSI Abruzzo di basket.

Paolo Marini
Resp. Comunicazione
Teramo a Spicchi

Tags:, , , , ,