Il 22 agosto inizia ufficialmente la (pre)stagione 2024-25 della Mediterranea Teramo. Domani è infatti previsto il raduno con l’arrivo in città di tutti i componenti della squadra e da giovedì si parte con la preparazione fisico/atletica sotto lo sguardo attento di coach Simone Stirpe, del suo vice Giovanni Di Carlo, del suo assistente allenatore Andrea Falconi e del preparatore Marco Di Marco. Dopo tutte queste settimane passate lontano dai campi si riprende quindi l’attività in vista di un campionato di Serie B Interregionale che per i biancorossi si preannuncia decisamente impegnativo ma altrettanto stimolante da affrontare.
Coach Stirpe è ovviamente cosciente della sfida che ha davanti e per questo motivo vuole subito mettere sull’attenti i suoi giocatori: “La nuova stagione sta per iniziare. Domani – commenta il tecnico teramano – ci saranno le visite mediche e il raduno, e poi da giovedì partiamo con doppie sedute caratterizzate da lavoro fisico la mattina e lavoro tecnico il pomeriggio. Sappiamo che ci attende un campionato durissimo dove noi saremo sicuramente la squadra più giovane, e sappiamo che tutte le altre formazioni rispetto a noi hanno avuto più risorse da impiegare sul mercato. Ma tutto questo deve diventare per noi un maggiore stimolo a far bene e ad allenarci ancora più duramente. Chi ha accettato di venire a Teramo e sposare la nostra causa sa bene che ci sarà da impegnarsi al massimo, sia per fare di tutto per centrare l’obiettivo della salvezza e sia per dimostrare di essere giocatori di Serie B. Alla base della nostra stagione deve quindi esserci la forte motivazione di ogni componente del gruppo”.
E’ mentre si avvicina l’inizio degli allenamenti, il club biancorosso continua inoltre a monitorare il mercato riuscendo ad aggregare al gruppo un interessante prospetto proveniente dalla Lituania, Deividas Songaila. Così l’allenatore biancorosso spiega la scelta di testare questa ala di 2 metri, alla prima esperienza lontano da casa: “Abbiamo aggregato nelle ultime ore – conclude coach Stirpe – un ragazzo lituano chiamato Deividas Songaila. Si tratta un atleta giovane, nato nel 2005, con ottime qualità come tiratore da tre punti. Lo valuteremo per un periodo per vedere se potrà essere per tutto il campionato il 4 che stavamo cercando”.
Infine ecco la lista dei convocati per il raduno pre-stagionale della Teramo a Spicchi 2023-24: Nazzareno Massotti (2001, play), Medoune Gueye (2001, centro), Federico Caroé (2003, guardia/ala), Gianluca Mazzagatti (2003, ala/centro), Leonardo Marinelli (2004, play), Deividas Songaila (2005, ala), Emanuele Moro (2005, guardia), Alessio Fabris (2006, ala), Angelo Tommarelli (2006, play), Lorenzo Laraia (2006, guardia), Luca Luponetti (2006, ala), Costantino Gaspari (2006, guardia), Davide Bosico (2006, guardia), Camillo Di Francesco (2007, guardia).
Paolo Marini
resp. Area Comunicazione
Mediterranea Teramo a Spicchi 2K20
Tags:mediterranea surgelati, pre-season, prestagione, raduno, serie b interregionale, tasp, teramo, teramo a spicchi