Dopo il grande successo della prima edizione torna in piena attività il TaSpy Club, ideato dalla Scuola Pallacanestro TaSp Young per accostare basket, cinema, libri, arte, importanti tematiche sociali, e una pizza deliziosa. Mercoledì 21 novembre la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo ospita i ragazzi e le ragazze del settore minibasket della Teramo a Spicchi ai quali verrà mostrato il film Thunderstruck, con Kevin Durant. La pellicola racconta una divertente storia che vede come co-protagonista proprio la stella NBA e idolo di milioni di persone in tutto il mondo.
Lo spunto cinematografico darà modo al TaSpy Club di porsi ancora una volta come strumento per andare oltre la naturale condivisione di allenamenti e partite fra chi insegna basket e chi lo sta imparando, mostrando come la pallacanestro possa divenire il tramite per entrare in tanti altri contesti e contribuire ancor di più alla crescita consapevole dei ragazzi. Attraverso il cinema in questo caso, ma in programma ci sono altre iniziative culturali che verranno di volta in volta messe in atto con l’unico fine di cementare sempre più il rapporto fra giovani atleti biancorossi, genitori, allenatori e dirigenti della Teramo a Spicchi.
E dopo la proiezione viene confermata la formula vincente della prima edizione del TaSpy Club, la cena al ristorante Il Mulino. In un ambiente accogliente e caloroso verrà quindi gustata un’ottima pizza che suggellerà ancora di più la valenza di un appuntamento che gode anche del patrocinio della Provincia di Teramo. Un ringraziamento va quindi effettuato in chiusura da tutta la Teramo a Spicchi all’Ente, al ristorante Il Mulino e a tutti coloro che fanno parte del TaSpy Club!
Paolo Marini
resp. Comunicazione
Teramo a Spicchi
Tags:basket, cinema, il mulino, kevin durant, provincia, tasp, taspy club, teramo, teramo a spicchi