Pineto vs TaSp 57-64, Wu: “Bella Vittoria, Ora Attenzione a Torre Spes”

La Teramo a Spicchi torna dalla trasferta di Pineto con altri due punti in classifica. La formazione di coach Simone Stirpe batte 57-64 il Nuovo Pineto Basket e da’ continuità di risultato dopo la bella affermazione contro il Nuovo Basket Aquilano. Ancora una volta mattatore del match è stato Pierluigi Wu, che nelle ultime due gare viaggia a una media di 24 punti realizzati: “Abbiamo conseguito una vittoria non facile – racconta proprio l’esterno biancorosso – contro una squadra che veniva da due sconfitte. Alla vigilia della gara la classifica li vedeva con 10 punti in meno rispetto a noi ma Pineto aveva soltanto -37 di differenza canestri. In sostanza si è giocata fino alla fine tutte le partite, anche con le squadre più forti. Inoltre, sul loro campo giocano bene e difendono molto forte, aiutati anche dal numeroso pubblico sempre presente. Noi siamo stati bravi a non avere fretta e a cercare le nostre soluzioni”.

Wu è stato una vera spina nel fianco della difesa di casa, comunque mai doma e in partita fino agli attimi finali nonostante le assenze del capitano Pavone (a referto ma non in perfette condizioni fisiche) e Diener: “L’infortunio di Norman a pochi minuti dall’inizio ci ha tolto la sua intensità – prosegue il temibile tiratore della TaSp – e ha accorciato le rotazioni per noi che venivamo alla partita con qualche acciacco. Nei primi due quarti siamo stati sempre in equilibrio, con noi a prendere le misure sulla difesa avversaria e loro bravi a trovare canestri da secondi tiri. Abbiamo scavato un piccolo gap nel terzo quarto e lo abbiamo mantenuto, respingendo i tentativi di Pineto di riavvicinarsi con Pira che ci ha messo in difficoltà con punti e rimbalzi offensivi”.

Altri preziosi punti si aggiungono così all’ottima classifica della Teramo a Spicchi, domenica attesa da un altro difficile impegno in trasferta: “Ora – chiude Pierluigi Wu – ci aspetta la partita a Torre de Passeri, squadra con giocatori esperti, che nelle ultime tre gare ha ottenuto due vittorie tra cui quella con Chieti, che prima di quel match era stata sconfitta in casa solo da Vasto”.

Nuovo Pineto Basket: Manco 9, Pallini 2, Pira 22, Pavone (c) ne, Di Francesco 7, Blasioletti ne, Timperi 9, Leonzi 3, Sacchini 3, Gigliotti 2. All. G. Torrieri

Teramo a Spicchi: Wu 21, Del Zoppo, Di Sante 8, Bartolini (c) 10, Faragalli, Neri 2, Schiavoni 7, Scortica, Comignani 16, Palandrani ne. All. S. Stirpe

parziali: 18-18, 29-29, 41-48

Paolo Marini
resp. Comunicazione
Teramo a Spicchi

Tags:, , , , ,